Trattamento generale della Garanzia

Condizioni generali di garanzia

Salvo le rivendicazioni di garanzia di conformità legale, Metabo, in base alle norme di legge del rispettivo paese, concede almeno un anno di garanzia a decorrere dalla data di vendita della macchina al consumatore finale. La garanzia è prevista soltanto per mancanze riconducibili a vizi di materiale o di produzione. Le riparazioni coperte da garanzia devono essere effettuate esclusivamente presso un centro di assistenza Metabo autorizzato. Sono esclusi dalla garanzia: impiego non appropriato (ad es. utilizzo della macchina in sovraccarico o con utensili non consentiti), uso della forza, danni dovuti ad azioni esterne o corpi estranei (ad es. sabbia o pietruzze), danni dovuti alla mancata osservanza delle istruzioni per l’uso (ad es. mancata osservanza delle istruzioni di montaggio) e usura normale. Dalla garanzia sono escluse anche le macchine che sono parzialmente o completamente smontate. L’acquirente non è autorizzato a cedere i suoi diritti di garanzia Metabo.

Prestazioni del Full Service

Le prestazioni del Full Service vengono concesse sui martelli Metabo SDS-max Brushless, acquistati presso un rivenditore Metabo e registrati online entro 4 settimane dall’acquisto. Metabo estende volontariamente a complessivi 3 anni le prestazioni di garanzia, a decorrere dalla data di acquisto, integrando quelle fissate per legge, su eventuali vizi di materiale e produzione, ed inoltre sulle riparazioni per casi di usura. Questa estensione della garanzia si può sfruttare registrando online i propri martelli Metabo SDS max Brushless entro 4 settimane dall’acquisto. Al termine della procedura di registrazione si accede al certificato Full Service che funge da documento di conferma del Full Service. In caso di necessità di riparazione occorre inviare al centro di assistenza Metabo questo certificato Full Service unitamente al documento fiscale di acquisto ed all’apparecchio difettoso. Il Full Service di Metabo si riferisce sempre ad ogni singola macchina, ovvero ogni macchina acquistata deve essere registrata come macchina Full Service. L’acquirente non è autorizzato a cedere i suoi diritti del Full Service di Metabo.

Trattamento dei dati nell’ambito delle prestazioni del Full Service

L’elaborazione (ad esempio rilevazione, trasmissione ed utilizzo) dei dati personali ha esclusivamente lo scopo della motivazione e dell’esecuzione delle prestazioni del Full Service o di eseguire eventuali azioni di richiamo. I dati si trovano sul server di un fornitore di servizi in Italia, obbligato al rispetto delle leggi sulla protezione dei dati. Per questi scopi può avvenire una trasmissione dei dati sul server di Metabo, dell’affiliata di distribuzione Metabo ovvero dell’importatore responsabile. Se il commerciante registra i prodotti su incarico dell’acquirente, questi dati verranno scambiati anche tra il server di Metabo e del commerciante. I commercianti, gli importatori e le affiliate di distribuzione sono obbligati all’elaborazione a norma di legge dei dati personali, in modo da rispettare gli standard di protezione dei dati della Germania ovvero del paese di destinazione.